La BMA officine dello spettacolo cuore pulsante dell’APS Broadway Musical Academy, forma artisti eclettici e performer dal 2008 ad oggi, forgiandoli nelle tre discipline cardine dello spettacolo, quali Canto, Danza e Recitazione.
Il nostro metodo di studio riconosciuto ed apprezzato dai leader del settore nazionali ed internazionali, si è rivelato la formula vincente per la formazione di un Performer, cioè, un artista eclettico in grado di cantare ballare e recitare in un’unica performance.
Gli allievi BMA vengono preparati per i casting, performance teatrali e televisive ma soprattutto alla quotidianità, grazie alle regole fondamentali della Recitazione, che gli permetteranno di relazionarsi in un modo cauto e riflessivo, parlare con la corretta dizione italiana, e sviluppare un sistema di autocontrollo indispensabile per le relazioni sociali di qualsiasi genere e forma.. BMA OFFICINE DELLO SPETTACOLO si rivolge a due categorie di Allievi
- Junior che va dai 6 ai 13 anni
- che alla categoria Regular, vale a dire, giovani che hanno già compiuto il quattordicesimo anno d’età fino a un pubblico decisamente più adulto senza limite d’età.
Il candidato per entrare a far parte dell’accademia, dovrà sostenere un’audizione specifica e gratuita, che servirà a valutare il livello iniziale e la predisposizione di ogni singolo allievo. Ogni allievo ritenuto idoneo, verrà inserito nel corso accademico. Le lezioni hanno una cadenza di due volte a settimana per una durata giornaliera di 5 ore, nelle quali vengono impartite le materie previste dal programma di formazione.
Il POF (Piano dell’Offerta Formativa) si avvale di professionisti di comprovata fama nel mondo del musical e della tv come:
- Marco Vito (direttore artistico Bma area Canto)
- Giuseppe Caudullo (Fondatore e Dir. Artistico, Regia, Performance)
- Giusy Messina (fondatrice BMA coreografa e insegnante di danza)
- Antonio Campanella (Dir Didattico e ins Storia del Musical)
- Lilla Costarelli (ins Canto Ensamble e Pop)
- Valeria Fisichella (ins Canto Individuale e Repertorio)
- Anna Aiello (ins. Recitazione di tutti i corsi)
- Lorenzo Creistofaro (ins. Dizione)
- Orazio Giovanni Vecchio (ins di Diritto dello Spettacolo)
- Flaminia Castro (Ins. Teoria e solfeg.)
Le Officine BMA si estendono in una superficie di 1200 mq disposta in tre livelli e padiglioni esterni fornita di tutti i confort tecnologici e di servizi come:
Teatro interno di 100 posti
Sala prove band musicali
Sale posa Foto e Video
Studi di Laboratorio Creativo
Studi di registrazione interni.
Sala relax
Angolo ristorazione
Sala eventi